Chi Siamo?


R.E.K. Radio Emancipata Kenemèri nasce dalle ceneri di radio K240, un progetto sempre dell'associazione Kenemèri (www.kenemeri.blogspot.it) ma che portava con se alcune problematiche legate al mondo della SIAE. R.E.K. basa la sua filosofia nella musica sotto licenze Creative Commons, con le quali sono gli stessi artisti a decidere quali sono i diritti e i doveri di chi utilizza la loro musica. C'è molta confusione nel campo, e spesso si sente dire che le licenze CC siano contro il copyright, contro la SIAE. In realtà sono cose differenti. Mentre il copyright sancisce che "tutti i diritti sono riservati", le licenze CC permettono all'autore di decidere quali diritti egli vuole riservare. Per quanto riguarda la SIAE, sono proprio cose differenti, e le licenze CC non fungono "al posto della" SIAE, che si occupa (o almeno dovrebbe) di riscossione e ridistribuzione delle royalties, ma in ogni caso è vero che le due cose (SIAE e Licenze CC) sono inconciliabili. L'Associazione Kenemèri, come associazione no-profit, vuole cercare, attraverso le varie trasmissione di R.E.K., di portare avanti un discorso al di fuori delle regole del guadagno, incentrando i propri sforzi sulla condivisione: condivisione musicale, tramite i tanti gruppi invitati e non solo, condivisione di idee, attraverso le varie associazioni e i collettivi con cui parleremo, condivisione di un futuro.


Gli Speaker:

DJ FRANCHINO
Franchino non è un dj e nemmeno uno speaker: preferisce farsi chiamare alla spagnola "locutor". Sa benissimo che non ci si improvvisa speaker, e per questa ragione ha deciso di seguire i consigli dell'immenso Poncho Ezkajadillo (http://www.youtube.com/watch?v=Rpw7L_Qx70k), con ottimi risultati. Il suo sogno è di condurre un programma con Digei Angelo (http://www.raiaservice.it/2012/wp-content/uploads/2012/05/DjAngelo01front-524x373.jpg) e riempirlo di mazzate alla fine della prima puntata. Adora parlare di sè in terza persona e non saprebbe come condurre una puntata senza wikipedia.

DJ LAFAYETT
Lafayett nasce da un errore di pronuncia, cosa - l'errore - che la segna per il resto delle puntate che conduce. Ha problemi col febi ma ogni ospite è sacro. Il suo sogno è condurre una puntata dove l'unica parola da pronunciare sia "zuzzurellone" ed entrare così nel guinness dei primati.

DJ STESHIA
Steshia viene dalla lontana Louisiana, una volta arrivata in italia ha ben pensato di seguire due corsi di formazione importanti, il primo per disimparare completamente l'inglese, e l'altro per acquisire un gaggio accento sardo, entrambi gli insegnamenti hanno avuto grandiosi risultati. Fallito miseramente il provino per entrare a far parte di radio maria, è stata accolta dall'associazione kenemeri in veste di sostituta deejay, e ora non si schioderà più...forse.

DJ CRISTA
Crista
fin dalla tenera età respira i fumi del piombo non c’è da stupirsi che cresca disadattata e confusa, si appassiona a un milione di cose con il grosso difetto di non portare mai a termine ciò che inizia come quella volta che...



DJ MASA
Dj Masa è una guida spirituale di quartiere senza alcun seguace,nelle sue vite precedenti è stato un uomo brillante e di successo … nell’attuale reincarnazione no. Grande militante nell’arte del fallimento, è solito fingersi cantante, compositore, organizzatore di cose e coordinatore di tasinnanta. Laureato fuori corso nella facoltà di architettura, Renzo Piano ama descriverlo cosi: “Chi???” E’da anni impegnato nel mondo del no-profit e il mondo del profit gli resta tutt’ora sconosciuto. Il suo motto è: “se costa più di due euro so’ cazzi!!!

DJ RUSSO
Dj russo (con la r minuscola) non sa di fare il dj; dj russo odia la sua voce, se scoprisse che quell'affare che gli mettono davanti è un microfono e la sua voce viene registrata potrebbe definitivamente finire per impazzire. Invitiamo tutti i web radio ascoltatori a non svelare questa cruda verità all'interessato, o, nel caso, di assumersene pienamente la responsabilità, offrendosi in sacrificio.

0 commenti:

Posta un commento